I Jack Russell Terrier sono energici e vivaci e amano essere stimolati il più possibile, sia mentalmente che fisicamente, è molto importante farlo con i giocattoli giusti e soprattutto variare molto per non farli mai annoiare, per questo io mi sono dotata di una buona scorta di giocattoli a casa, di diverso tipo, ti consiglio di fare lo stesso!

Ma si fa presto a dire giocattoli per Jack Russell Terrier… infatti in vendita esistono una infinità di giocattoli che spesso hanno scopi diversi, giocattoli per cuccioli, giocattoli per la dentizione,  puzzle.

E indovina un pò… il tuo Jack avrà bisogno (in momenti diversi) di tutti questi giocattoli.

Qui sotto ti elenco quelli che considero i migliori sul mercato dopo averli provati più e più volte con i miei Jack, sono giocattoli che possono essere di tre 3 categorie principali:

  1. Giocattoli da masticare per Jack Russell Terrier
  2. Giocattoli puzzle per Jack Russell Terrier
  3. Giocattoli per cuccioli di Jack Russell Terrier

In base alla mia esperienza, consiglio di proporre al tuo amico a quattro zampe giocattoli appartenenti a tutte le 3 categorie, poiché nel corso della sua vita e crescita attraverserà diverse fasi, e ogni gioco può avere un ruolo specifico in diversi momenti.

Per motivi di tempo e comodità, ho preparato una lista di quelli che considero i migliori giocattoli per il tuo Jack Russell, ma vanno bene per qualsiasi Terrier e per cani in generale, potrai semplicemente cliccare per avere maggiori informazioni su ogni prodotto.

Giocattoli per per Jack Russell Terrier

Se il tuo Jack Russel è ancora un cucciolo, so perfettamente di cosa hai bisogno, è passato poco tempo da quando il mio Jack era un cucciolino curioso e super attivo.

I cuccioli di Jack Russell hanno bisogno di qualcosa che li tenga occupati, soprattutto se verranno lasciati soli per un certo periodo di tempo durante la giornata.

Ti consiglio per prima cosa di assicurarti che il tuo amico abbia un giocattolo da masticare, che inoltre è ottimo per garantire una dentizione sana del cucciolo.

Ricorda che i Jack Russell amano masticare, assicurati che abbia un giocattolo da masticare, altrimenti al tuo ritorno rischi di trovare le tue scarpe preferite distrutte.

I migliori giocattoli in assoluto per i cuccioli di Jack Russell Terrier

  • Palla in Gomma per i denti
  • Osso interattivo anti ansia
  • Pallina da lancio e riporto
  • Giocattolo nascondi croccantini
  • Osso da masticare al gusto pancetta
  • Ciabatta di plastica con suono squeak
  • Pannocchia riempibile di snack

Tieni il tuo Jack Russell impegnato con i giocattoli

I Jack Russell Terrier sono una razza di cani che ha bisogno di essere stimolata, che vuole “lavorare” e giocare sempre.

Se non hanno alcuna possibilità di fare attività che gli faccia bruciare energia, troveranno loro comunque il modo di occupare il loro tempo, ma in modo poco costruttivo.

Li troverai a scavare nel cortile sul retro o a masticare cose che non dovrebbero masticare in giro per casa. La presenza di  giocattoli in abbondanza, in casa e all’aperto, è il modo migliore per addestrare il tuo Jack Russell e fargli comprendere con cosa può giocare e cosa invece è off limits

E’ meglio investire qualche soldo in giocattoli di qualità, piuttosto che avere il cane frustrato e la casa rovinata, questo è il ragionamento che ho seguito e devo dire che ha dato risultati più che buoni.

I giocattoli per cani non sostituiscono la necessità di esercizio fisico

Il Jack Russell ha bisogno della tua attenzione per essere addestrato in modo efficace e per acquisire disciplina. Nessuna montagna di giocattoli potrà sostituire la necessità di esercizio e di attenzione, che richiede il tuo Jack.

L’esercizio fisico è un ottimo modo per far sfogare e divertire il tuo Jack Russell, che sarà anche più calmo e più educato per il resto della giornata. L’esercizio assume un ruolo fondamentale nel renderli felici e mantenerli in salute. 

Ti sconsiglio di adottare un Jack Russell se pensi che un sacco di giocattoli sarà sufficiente per la sua crescita e per spendere la sua energia. I nostri amici a quattro zampe continueranno ad apprezzare molto di più una bella passeggiata o nuotata con te a una montagna di giochi.

Assicurati di scegliere giocattoli sicuri e masticabili per il tuo Jack Russell

Non trascurare quanto sia forte un Jack Russell e quanta forza di volontà ci metta nel distruggere un giocattolo. 

Questi cani sono ostinati e amano realizzare ciò che si prefiggono di realizzare, se distruggere un giocattolo da masticare diventa un loro obiettivo, troveranno il modo di raggiungerlo.

Diventa fondamentale acquistare giocattoli, composti da materiali sicuri, che non possano causare danni alla bocca o allo stomaco del tuo Jack Russell, in caso di ingerimento di pezzi. La presenza di recensioni positive sicuramente potranno orientarti nella scelta.

Presto molta attenzione alla scelta dei giocattoli per mantenere al sicuro il tuo Jack Russell.

Autore articolo:

Rita Scapigliati
Qui altri miei articoli.

Studentessa al secondo anno di veterinaria, convivo stabilmente con tre amici: Mapo, Pria e Uli, i miei Jack Russell.

Articoli simili